tattoo dotwork “Wolverine”


wolverine dotwork

Ispirato alla grande tradizione pittorica di scuola francese del puntinisimo (pointillisme), lo stile dotwork costituisce una delle tendenze più interessanti dei più recenti sviluppi dell’arte del tatuaggio.

E’ uno stile cha ha radici antiche (si vedano i primi tribali polinesiani), ma che si è evoluto fortemente negli ultimi anni, tornando in auge e riscuotendo un successo straordinario in ogni angolo del mondo. Richiede una tecnica pregevole, un’esperienza non indifferente e una estrema precisione nel disegno, linee e punti devono essere assolutamente perfetti per dare vita ai soggetti dotwork (in questo senso sono stati essenziali i progressi compiuti anche dalla tecnologia, dato che le moderne macchine elettriche permettono creazioni pressoché impossibili negli scorsi decenni).

Di seguito alcune delle ultime proposte che riguardano questo stile; se siete degli appassionati di dotworknon potete non rimanere affascinati dall’abilità che richiedono questi tatuaggi e dal loro fascino ammaliante che rapisce al primo sguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *